Cerca nel BLOG

giovedì 11 marzo 2010

L'intervallo delle pecore...

Se iniziate ad avere qualche capello bianco sono certo che ricorderete l'inizio trasmissioni della RAI (che per me significava qualcosa di magico) e la loro conclusione (raramente la vedevo, venivo spedito a letto prima). Ma quello che ricordo con particolare affetto (e che in questo vergognoso tempo pre-elettorale mi sembra opportuno ricordare a tutti) è L'INTERVALLO della Rai tivì, come la chiamavamo allora. Ricordate l'intervallo con le pecore? Non so come mai (...?) ma in questi giorni faccio fatica a guardare la TV, specie il martedì e il giovedì... e allora navigo su internet e guardo, con un tocco di altrettanto vergognosa nostalgia, ciò che mi appartiene, il mio passato, patrimonio non solo mio, ma di tutti, perchè tutti abbiamo dei ricordi comuni che ci accomunano.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il bello del web è la sua capacità, che diventa nostra, di ripescare il passato nelle sue varie forme, anche le più futili, anche i dettagli.

Luisa ha detto...

Ricordo molto bene le pecore... ero bambina e mi affascinavano. Oggi mi sento un po' come quelle pecore, o almeno così mi vogliono far sentire. E' un paragone triste, come triste è il momento che stiamo vivendo. Un momento antistorico... chi ci aiuterà? sapremo aiutarci? l'alternativa c'è? esiste?
Luisa